MATTINO : su appuntamento
LUN-VEN: su appuntamento dalle 16.00-19.00 in sede
SAB-DOM: su appuntamento
LUN-VEN: su appuntamento dalle 16.00-19.00 in sede
SAB-DOM: su appuntamento
Mi laureo nella sessione 2015/2016 presso l’università degli studi di Torino in medicina veterinaria con una tesi in nutrizione.
Inizio a lavorare una azienda mangimistica produttrice di Pet food Italiana e nello stesso momento presso una clinica di Genova,
spinta dalla mia curiosità e dalla passione per gli animali un anno dopo ho iniziato un master universitario di II livello in “Nutrizione, alimentazione e dietetica clinica del cane e del gatto” presso l’Università di Medicina Veterinaria di Teramo svolgendo a fine percorso una tesi dal titolo “influenza dell’integrazione alimentare con nucleotidi liberi in cani con leishmaniosi”,
Per affinare ancora di più le mie conoscenze in nutrizione ho effettuato l’Executive Master in Nutrizione, Dietetica Clinica e Tecnologia del Pet Food diretto dalla dott.ssa Prola a Milano.
Sono iscritta all’ordine dei medici i veterinari di Savona e riconosciuta da FNOVI (FederazioneNazionaleOrdineVeterinariItaliani) veterinario esperto in nutrizione e registrata nel suddetto albo) e al Royal College Veterinary Surgeon in Inghilterra.
Sono membro SCIVAC (SocietàCulturaleItaliana VeterinariAnimalidaCompagnia) e SIANA (SocietaItalianadiAlimentazioneNutrizioneAnimale), membro BSAVA (BritishSmall AnimalVeterinaryAssociation) mi occupo principalmente di nutrizione ma faccio anche libera professione in Italia ed Inghilterra, ho frequentato e continuo a frequentare corsi sia in Italia che all’ estero.
Lavoro da 9 anni con i cani ma mi innamoro del lavoro in acqua 4 anni fa, quando aggiungo una piscina fuoriterra alle strutture del mio centro. Scopro un mondo totalmente nuovo, dove la percezione in acqua cambia…dove si rende il binomio ancora più unito aumentando notevolmente la collaborazione. Inoltre in acqua si possono affrontare e risolvere anche le fragilità e le insicurezze dei singoli cani, aiutandoli anche nella vita a terra.
Mi chiamo Nicole Grosso e dalla mia passione è nato il mio lavoro. Pratico equitazione da quando sono molto piccola ed entrando nel mondo agonistico sono rimasta piacevolmente stupita quando ho conosciuto le numerose figure professionali che ruotano intorno alla figura del cavallo atleta. Mi sono innamorata dell’Osteopatia animale e ho terminato il percorso di studi triennale nel 2019 a Roma presso EDUCAM acquisendo il titolo di E.O.A (esperto in osteopatia animale). Dal 2020 sto frequentando un master in Germania presso il VIEO Vluggen Institute for Equine Osteopathy. Lavoro principalmente con cani, gatti e cavalli intervenendo in prevenzione rispetto a situazioni che potrebbero predisporre l’animale ad infortuni, nel post chirurgia come riabilitazione e su moltissime altre casistiche che sarò ben felice di approfondire di persona.
Sono un Counsellor Professionista Analitico Transazionale (CNCP), e Master Practitioner in PNL . Mi sono diplomata presso Performat in “Counselling Analitico Transazionale”nel 2017. Attualmente esercito la professione privatamente e sono responsabile dell’Associazione “Un club per amico”, dove ho svolto il mio tirocinio formativo. Mi sto occupando di supporto educativo a ragazzi che devono ri-inserirsi nella società, dopo la comunità psichiatrica. Le mie competenze vengono richieste (specie in un momento di crisi come questo), da tutte quelle persone che vogliono affrontare la crisi in modo dinamico e attivo. Grazie alle competenze acquisite negli anni di formazione, ed in virtù degli strumenti tipici della Analisi Transazionale e della Pnl posso ora riconoscermi una professionalità che mi consente di intervenire in tutte quelle situazioni di difficoltà o malessere nell’ambito familiare o lavorativo, ove non è presente una patologia. La mia attività non va a “scavare” né fa lavori di regressione (competenze che appartengono ad altre figure professionali), ma permane sul “qui ed ora”, sul disagio che si sta vivendo: lavoreremo insieme al fine di trovare nuove ed efficaci strategie per il “Ben essere”, con l’ausilio di preparazione professionale ed esperienze maturate, in un contesto non giudicante e percorrendo un percorso di durata medio-breve.
La Dott.ssa Sabrina Bondi si laurea presso l’Università degli studi di Pisa nel 2005 e nello stesso anno supera l’esame per l’abilitazione.
Iscritta all’ Albo dell’Ordine dei Medici Veterinari di Genova col n° 368. E riconosciuta Medico Veterinario Esperto in Comportamento Animale dall’Ordine e dalla Fnovi.
Inizia subito a collaborare con il Dott. Tuo presso il Canile Municipale sito allora sito in Via Adamoli.
Nel 2007 entra a far parte dello staff dello studio del Dott. Tuo, continuando a collaborare presso il Canile municipale che da Via Adamoli viene spostato nel 2008 A Montecontessa (Sestri Ponente). Lì collabora sia nella parte medico-chirurgica sia come veterinario Esperto in Comportamento, fino a giugno 2013.
Si diploma al Master di Medicina Comportamentale degli animali d’affezione nell’anno 2011 presso l’Università degli studi di Pisa.
Ha svolto attività di relatore su etologia felina e canina in diverse occasioni (Coop incontri, per L’Ordine dei Medici Veterinari di Genova, Per il Master Universitario di Medicina Comportamentale, ecc.)
Inoltre, svolge attività di Zooantropologia didattica presso le Scuole elementari, appoggiata dall’ANMVI e anche in autonomia.
I campi di interesse sono la Medicina Comportamentale e la Clinica
Responsabile della piscina c/o il centro Freespirits di Garlasco
Dal 2021 Responsabile nazionale MIVASS per la disciplina di sport acquatici
dal 2020 Certificato di qualifica istruttore/tecnico CSI primo livello attività sportive cinotecniche
dal 2012 – Educatore cinofilo professionista APNEC – Attestazione di qualità L 4/2013
Dal 2011 Assistente di Vasca e Operatore di idroterapia Liv 1 e 2
Dal 2010 istruttore SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio)
Dal 2010 mi occupo di attività in acqua con i cani, inizialmente come sezione della Protezione Civile e dal 2014 come responsabile della piscina scoperta c/o Freespirits a Garlasco.
Nel periodo estivo (giugno-settembre) mi occupo di attività ludico/sportiva in acqua nella piscina c/o il nostro centro. Inoltre, come docente, tengo seminari relativamente all’acquaticità ed alle discipline legate all’attività in acqua.
Mi sono laureata a Torino in Medicina Veterinaria nel 1989. Da quell’anno (ahimè) esercito la libera professione nel mio Studio di Varazze occupandomi di piccoli animali con particolare interesse per le problematiche legate all’allevamento canino (riproduzione, malattie genetiche come lastratore ufficiale accreditato CeLeMaSche e FSA).
Ho conseguito il Master Universitario in Etologia degli Animali da Affezione a Pisa nel 2012 e da allora mi occupo anche di medicina comportamentale.
Ho seguito Itinerario Postdidattico di Medicina Comportamentale SCIVAC 2007/2009
In ambito cinofilo allevo Pastori Belgi con l’affisso dell’Alta Via dal 1993, sono giudice internazionale di Expo e di Prove di lavoro su bestiame.
“Referee SIUA di Zooantropologica didattica”
PRESIDENTE ASSOCIAZIONE “DEI DELL’ACQUA” ONLUS E SOCIA FONDATRICE
Master in Medicina Comportamentale degli animali d’affezione Università di Pisa Facoltà di Veterinaria
Consulente comportamentale
Master in Etologia – Università di Pisa Facoltà di Veterinaria
Istruttrice IAMAS Società Nazionale Salvamento
Assistente bagnanti per acque interne ed esterne
Istruttrice RESCUE SUP
Esecutrice PTC
Coadiutore del Cane in Pet Therapy e Responsabile di Attività in AAA (Attività Assistite con gli Animali) riconosciuta dal Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali (Ministero della Salute).